Benessere

PILATES

PILATES

Il Pilates Matwork è un metodo di esercizi in cui il corpo e la mente sono in stretto collegamento, formulato per correggere gli squilibri muscolari. Scopo principale del Pilates è quello di rendere le persone consapevoli di sé stesse, del proprio corpo e della propria mente, unendole in una singola, dinamica e ben funzionale entità.
Al contrario di molti programmi di ginnastica, il Matwork Pilates segue rigorosamente dei principi basati su precisa base teorica. Non si tratta di una semplice collezione di esercizi, ma di un vero metodo, che si è sviluppato e perfezionato in più di 60 anni d’uso e osservazione. I risultati sono molteplici:corpo più snello e ben modellato, addominali tonici, zona lombare irrobustita, postura migliore.
Inoltre, poiché gli esercizi vengono svolti prevalentemente a terra, è particolarmente indicato per soggetti che devono preservarsi da stress delle articolazioni e della colonna vertebrale. Un valido aiuto all’attività è costituito dal possibile utilizzo di piccoli attrezzi (props) quali elastici, softball, fitball, foam roller, ring.

 

 

POWER STRETCHING

POWER STRETCH
Disciplina che unisce  allungamento, tonificazione muscolare e  lavoro sulla propriocezione (insieme di funzioni deputate al controllo della posizione e del movimento del corpo). Attraverso la costuzione di brevi sequenze (ripetute) di movimenti si aiuta il corpo a riscaldarsi, sciogliersi e raggiungere migliori risultati.

(non adatto a chi ha problemi alle articolazioni in quanto la maggior parte del lavoro viene svolta in piedi e, talvolta, mantenendo  le posizioni per diversi secondi).

ANUKALANA® YOGA

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E’ il risultato di un profondo lavoro di ricerca in cui vengono toccati molti aspetti che si integrano tra loro in perfetta  armonia: movimenti fluidi, consapevolezza del respiro, allineamento posturale, salvaguardia delle articolazioni. Nel corso della lezione viene dato spazio sia alle posizioni (asana) tenute sia alle sequenze  dinamiche che ben si abbinano ad una scuola di danza. La sequenza che unisce con il respiro e il movimento le varie asana, risulta  coreografica, danzata ed armoniosa.

 

TONIFICAZIONE

Allenamento alla portata di tutti, mirato a sviluppo della resistenza e definizione muscolare.

Lavoro aerobico “low impact”, esercizi localizzati eseguiti a corpo libero e/o con l’utilizzo di piccoli attrezzi per raggiungere una forma fisica ottimale.

 

BALLA&BRUCIA®

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Disciplina brucia calorie dove si può dimagrire, tonificare e imparare a ballare più di 60 ritmi di ballo diversi divertendosi ( salsa, dance hall, bollywood, flamenco, tango, cha cha, danza del ventre, hip hop, pizzica, funky, mambo e molti altri…). Non è una lezione di danza né di fitness… chiunque può partecipare perché non c’è bisogno di saper ballare né di avere un alto grado di coordinazione. In un’ora di lezione si riesce a “staccare” da tutto per pensare solo a divertirsi!! Tutto questo mentre fai movimento fisico bruciando calorie senza accorgersene

 

STRETCHING

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Lezione di “ginnastica dolce” mirata all’aumento della flessibilità e dell’elasticità dei muscoli, nonché al mantenimento delle articolazioni. Gli esercizi di allungamento aiutano anche a diminuire la pressione arteriosa, favorendo la circolazione, riducendo lo stress fisico e migliorando la coordinazione dei movimenti

 

 

YAMUNA®BODY ROLLING

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“YBR una nuova tecnica per un corpo nuovo”

 Cos’è Yamuna ® Body Rolling?

 E’ una tecnica di fitness innovativa e completa: tramite l’utilizzo di speciali palloni ideati appositamente per questa pratica, in poche sedute si possono notare aumento della mobilità articolare, rilassamento muscolare, migliramento della postura, nonchè notevoli benefici sulla circolazione con conseguente aumento dell’energia (il sangue circola meglio, il metabolismo aumenta!), rigenerazione e maggiore flessibilità ossea.

Nella pratica del Body Rolling il nostro corpo fornisce il carico necessario per stimolare le ossa, i tendini e, sucessivamente, lavorare sull’allungamento del muscolo dalla sua origine all’inserzione.

Quale risultato aspettarsi?

 Una qualità di vita decisamente superiore, grazie ad un corpo più flessibile, allineato, armonico, funzionale e sicuramente più bello!

 Tutti possono praticare YBR®?

 Certo! E’ un metodo sicuro ed efficace, adatto ad ogni età.

 Cosa devo fare per provare?

 Procurati un abbigliamento comodo, ma non troppo largo (t-shirt o pantaloni abbondanti potrebbero intralciare il tuo esercizio con i palloni) e prendi un appuntamento con Deborah!

 

YBR® LEZIONI SINGOLE O IN PICCOLI GRUPPI, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

DEBORAH C/O ASD IDEM – via maxio 7 – CELL 3473991833