Benessere

PILATES

PILATES

Il Pilates Matwork è un metodo di esercizi in cui il corpo e la mente sono in stretto collegamento, formulato per correggere gli squilibri muscolari. Scopo principale del Pilates è quello di rendere le persone consapevoli di sé stesse, del proprio corpo e della propria mente, unendole in una singola, dinamica e ben funzionale entità.
Al contrario di molti programmi di ginnastica, il Matwork Pilates segue rigorosamente dei principi basati su precisa base teorica. Non si tratta di una semplice collezione di esercizi, ma di un vero metodo, che si è sviluppato e perfezionato in più di 60 anni d’uso e osservazione. I risultati sono molteplici:corpo più snello e ben modellato, addominali tonici, zona lombare irrobustita, postura migliore.
Inoltre, poiché gli esercizi vengono svolti prevalentemente a terra, è particolarmente indicato per soggetti che devono preservarsi da stress delle articolazioni e della colonna vertebrale. Un valido aiuto all’attività è costituito dal possibile utilizzo di piccoli attrezzi (props) quali elastici, softball, fitball, foam roller, ring.

 

TONIFICAZIONE

zumba1-1030x687

Allenamento alla portata di tutti, mirato a sviluppo della resistenza e definizione muscolare.

Lavoro aerobico “low impact”, esercizi localizzati eseguiti a corpo libero e/o con l’utilizzo di piccoli attrezzi per raggiungere una forma fisica ottimale.

 

STRETCHING

ramp_thumb_34258509

Lezione di “ginnastica dolce” mirata all’aumento della flessibilità e dell’elasticità dei muscoli, nonché al mantenimento delle articolazioni. Gli esercizi di allungamento aiutano anche a diminuire la pressione arteriosa, favorendo la circolazione, riducendo lo stress fisico e migliorando la coordinazione dei movimenti