Insegnante di yoga e operatrice shiatsu
Il mio interesse per le arti e discipline orientali è iniziato nella prima adolescenza quando mi sono accostata al mondo delle arti marziali praticando per anni Karate e poi Kung Fu.
Per affinare la percezione fisica e la concentrazione mentale ho cominciato a praticare Yoga nel 2010 e da quel momento il mio amore per questa meravigliosa tradizione è cresciuto ogni giorno di più, fino a portarmi nel 2016 a lasciare le arti marziali per dedicarmi più approfonditamente allo studio dello Yoga ed intraprendere poi il percorso di formazione come insegnante.
Contestualmente ho intrapreso anche lo studio dello Shiatsu conseguendo diploma triennale presso l’Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche I.R.T.E..
Attraverso Yoga e Shiatsu mi piace risvegliare nelle persone il contatto con se stessi sia a livello corporeo che a livello sottile. Attraverso la pratica costante ed il rilassamento cosciente portare ad un graduale sblocco e recupero energetico e ad una maggior consapevolezza delle potenzialità del proprio corpo-mente.
– Diploma Insegnante Yoga (triennale 250 ore) conseguito con Francesca Santagata Mangala Ishta Deva
presso Tiari Yoga e Ayurveda;
– Diploma per la conduzione di Yoga Nidra conseguito con Lorena Paialunga presso AIYB;
– Diploma di Operatore Shiatsu (triennale) conseguito con Fabio Zagato presso I.R.T.E. Istituto Ricerche e Terapie Energetiche;
– Attestato di Istruttore per condurre corsi introduttivi di Shiatsu conseguito con Fabio Zagato presso I.R.T.E. Istituto Ricerche e Terapie Energetiche;
– Attualmente in formazione per l’insegnamento del Viniyoga presso Centro Studi Yoga Viniyogah – Roma;